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DEFINIRE SERIGRAFIA

DEFINIRE SERIGRAFIA

La serigrafia è una delle tecniche di stampa più conosciute, la più utilizzata dalle aziende per stampare disegni su prodotti di dimensioni e materiali diversi.

Nel settore commerciale e artistico è stato utilizzato per oltre 100 anni ed è principalmente implementato per stampare immagini e disegni su magliette, borse di stoffa, carta, legno, ceramica e altri materiali.

Per realizzare una serigrafia, vengono utilizzati materiali diversi. Per cominciare, viene creato il modello di stampa, ovvero per riprodurre il disegno su una lastra in modo che passi attraverso l’inchiostro.

La cornice viene posizionata sulla maglietta e con l’aiuto di una spatola vengono filtrati i colori.

Ogni volta che uno strato viene applicato con l’inchiostro di trama, viene lasciato asciugare e quindi può essere utilizzato per una nuova applicazione.
Questo sistema consente di ripetere il processo in modo accurato e rapido, infatti, creando un modello di lastra, la stampa può essere ripetuta centinaia di volte senza perdere la qualità e la definizione di stampa.
Nonostante la sua maestria negli ultimi anni, la serigrafia è stata modernizzata, i macchinari e gli inchiostri oggi disponibili consentono di ottenere risultati di qualità superfine.

Ecco perché oggi, sempre di più, ci sono aziende che decidono di optare per la serigrafia per creare magliette e altri capi con il loro logo.

Quali sono i vantaggi della serigrafia?

– Eccellente rapporto qualità / prezzo per grandi tirature
– Perfetta riproduzione dei colori
– Durabilità degli oggetti
– Impressioni resistenti a molti lavaggi

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